Casamoda parquet e laminati

PAVIMENTI IN LEGNO PER ESTERNI DECKING

Pavimenti in legno per esterni fornitura e posa in opera a Cagliari

Pavimentare lo spazio esterno in una casa è una scelta di stile che oltre a farne accrescere il valore , ne permette una più lunga conservazione nel tempo.

I legni per esterno sono prodotti che si montano su dei supporti chiamati magatelli, e fissati con clips in acciaio inox marino oppure con viti a vista”la posa è veloce e si può integrare in terrazzi, giardini e piscine, perché il legno vive bene anche in ambienti umidi”. Questo prodotto necessita di una manutenzione periodica annuale, occorre infatti nutrirlo con oli specifici per esterni, ma “sono comunque legni essiccati con cura e stabilizzati – I migliori legni per esterno sono l’iroko, l’ipè-lapacho e il teak, che viene usato anche sulle imbarcazioni”.

Le pavimentazioni per esterno non si fermano al solo legno,infatti,oggi la tecnologia ha creato dei materiali che hanno una vita media di oltre trent’anni, e se trattati con cura, possono durare anche più,il mercato ha trovato la soluzione giusta, ovvero il legno composito per esterni. “Questo materiale é ideale per la realizzazione di, terrazze, e spazi esterni in villette e particolarmente adatto all’ambiente circostante la piscina perché inattaccabile sia dall’acqua che dal sole, indeformabile e senza schegge”. Il legno composito é poi ecologico, perché viene ottenuto con un recupero del legno acero ideale a questo utilizzo per la presenza quasi nulla di tannini ,e quindi perfetto per mantenere una colorazione omogenea e duratura nel tempo,in quanto il tannino è responsabile dei cambiamenti di colore e della comparsa di sgradevoli macchiè“La posa avviene come se fossero dei veri listoni di legno per esterni l’estrema stabilità di questo materiale gli permette di conservare colore e forma nel tempo”. Il prodotto composito utilizzato da Casa Moda Finiture di Interni e’ un materiale che non necessita di manutenzione, ed è l’ideale per chi possiede una villetta che viene utilizzata solo pochi mesi all’anno,ma sopratutto in ambienti ad alto traffico quali passerelle in spiaggia o ad esempio banchine di porti e camminamenti in generale“Il composito ha un aspetto che imita perfettamente il legno ed è studiato per adattarsi al meglio agli ambienti esterni”. La sua formulazione al 50% di fibre di acero e al 50% Polietilene ad alta densità garantisce stabilità dimensionale e di colore nel tempo.

posa-pavimento-in-legno-laminato1.jpg
LEGNO-ESTERNI1.jpg

Ristrutturazioni

Noi di Casamoda finiture, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti possiamo mostrare, nella nostra sala esposizione, i materiali e le soluzioni più indicate.

Messa in posa

La posa in opera di questi pavimenti richiede la professionalità del parquettista Dovrà verificare le condizioni del sottofondo ( durezza,planarità,eventuale umidità residua nel massetto) prima della posa del pavimento.

Vendita porte per interni

La porta è diventata sempre più un elemento d'arredo e di design unendo l'utilità e la praticità a un vero e proprio discorso di estetica e armonia con l'ambiente