PAVIMENTI IN PARQUET A CAGLIARI
POSA IN OPERA PAVIMENTI

  • Che dire su Casa Moda, gentilezza e professionalità sono alla base di questa azienda. Consiglio a tutti di farci un salto, io ci son stata per caso e alla fine ho arredato casa con i loro prodotti. Complimenti ragazzi.
    Daniela Usai
  • Abbiamo affidato alla ditta Casamoda  il restilyng del nostro vecchio Nido d'infanzia con posa parquet, rivestimento in pvc per i muri, controsoffitto e luci. Il risultato è stato molto più che soddisfacente. Nido d'infanzia Giamburrasca
  • ...

Posa in opera Parquet

Il parquet tradizionale è sicuramente il più conosciuto,.

lo si può vedere in tantissime abitazioni, uffici, locali commerciali, si può avere in molti formati e spessori, i più comuni sono i formati di modeste dimensioni i così detti lamparquet 10*60*300 mm.

Professionalità

La posa in opera di questi pavimenti richiede la professionalità del parquettista

Dovrà verificare le condizioni del sottofondo ( durezza,planarità,eventuale umidità residua nel massetto) prima della posa del pavimento.

 

Per una buona riuscita del lavoro i tempi sono piuttosto lunghi, infatti, oltre ai giorni necessari per la messa a dimora dei listelli, è necessario lasciare il pavimento a riposo per 15 gg circa, successivamente la superficie dovrà essere levigata, stuccata e verniciata in più mani, sarà poi necessario attendere circa 10 giorni prima del posizionamento dei mobili.

I pavimenti in legno PREFINITI

Oggi, grazie alla ricerca avanzata e alle tecnologie in continua evoluzione si è arrivati al pavimento in legno prefinito,questo pavimento si può avere in diversi formati e spessori .

Il formato più piccolo è mm 10*63-70*400-600 ,un formato medio 13*990*800/1200 ca, per arrivare a dimensioni più “importanti” come mm 14*110-120*1200/1600mm.
Questi prefiniti sono a due strati,uno di legno nobile che può variare da 2.5mm a 6 mm e un sottostrato di betulla o abete.
Se necessario dopo anni d’uso anche i pavimenti prefiniti possono essere rilevigati e verniciati.
Questi legni possono essere posati con collanti bicomponenti,i requisiti del sottofondo sono gli stessi del parquet tradizionale.
I prefiniti a posa flottante o galleggiante,sono molto simili al prefinito da incollare ,ma sono caratterizzati da un terzo strato così detto di controbilanciatura che può essere in massello o in abete/betulla come nei prefiniti a due strati.

In questi prefiniti si possono raggiungere dimensioni superiori a quelle viste precedentemente 14*190*1800/200/2500 mm,per i pavimenti a due o tre strati le finiture spaziano dal liscio, spazzolato,piallato a mano,colorato anche con colorazioni a richiesta ,vernice opaca,vernice lucida,semilucida ecc.

I pavimenti flottanti si posano su materassino in polietilene fonoassorbente,che oltre a fungere da supporto di posa del pavimento isola acusticamente e termicamente le abitazioni. Molte aziende,specialmente Quick Step hanno un incastro garantito da loro brevettato Multifit Uniclic,che viene chiamato anche incastro 5G cioè di quinta generazione.L’incatro di questi prodotti è garantito 25 anni.

La maggior qualità di questo incastro,oltre alla facile posa,è che consente di rimuovere il pavimento senza danneggiarlo
( come avverrebbe invece,nel caso in cui le tavole fossero incollate al massetto o solo nei giunti come nei pavimenti a tre strati con incastro MF) e quindi andarlo a riposizionare una volta effettuati eventuali lavori sul sottofondo.
I legni selezionati dalla nostra azienda sono Quick Step,Berti,Gazzotti, Tavar,Marty Berti Studio,Vepal,Timby parquets srl, Vanity Bamboo e molte altre. Tutte queste aziende sono in possesso di requisiti etici e morali e controllano la produzione del legno ,la provenienza
e contribuiscono a un estrazione controllata e corretta.

Pavimenti in parquet

tel. 0702320988