Casamoda parquet e laminati

CARTONGESSO CONTROSOFFITTI E PARETI DIVISORIE

Realizzazione controsoffitti e pareti divisorie in cartongesso

Negli ultimi anni il cartongesso e le sue lavorazioni stanno sempre più prendendo piede nel mercato edile e soprattutto nella parte che riguarda le ristrutturazioni. I punti di forza di questo materiale sono molteplici e le sue caratteristiche lo rendono una soluzione valida nel soddisfare diverse necessità. Il peso e il volume ridotto, il pannello parzialmente rifinito e la rapidità nella lavorazione sono solo alcune delle sue caratteristiche che ne fanno un materiale indispensabile in molte circostanze.

Il cartongesso può essere applicato a parete o a soffitto con un sistema di ancoraggio a tasselli o avvitato a una struttura metallica precedentemente studiata e fissata. Se non ci sono particolari esigenze dal punto di vista delle coibentazioni, fissare a parete o a soffitto delle lastre di cartongesso potrebbe essere una soluzione rapida e non troppo onerosa per ottenere una superficie liscia e pronta alla successiva posa di eventuali finiture quali pitture, rivestimenti, carte da parati o tessuti murari.

Le lastre in cartongesso sono spesso accoppiate a dei prodotti quali catramina, polietilene o fibre particolari per ottenere prestazioni isolanti acustiche o termiche. E’ anche possibile creare con un sistema metallico un’intercapedine tra solaio e soffitto (controsoffitto) e tra muro e parete (contro parete) per raddrizzare eventuali pendenze nel solaio o fuori squadra nella parete. Nel contempo potremmo inserire nell’intercapedine alcuni prodotti tecnici quali lana di vetro o lana di roccia per aumentare la capacità coibentante del nostro controsoffitto o della nostra contro parete. Sarà anche possibile far passare all’interno eventuali corrugati o cablaggi evitando tracce che comportano costi e tempi lunghi di realizzazione.

Il cartongesso si presta anche alla realizzazione di velette e finti travi, allo stesso tempo ci consente con spessori ridotti di sfruttare al meglio i nostri spazi e magari creare un mobile su misura, una scrivania, delle mensole o delle cabine armadio.

Casa Moda Finiture di Interni vi invita a visionare questi prodotti nel suo Show Room a Sestu. Tel. 070 2320988

cartongesso3-1.jpg
controssoffiti-in-cartongesso.jpg

Ristrutturazioni

Noi di Casamoda finiture, per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti possiamo mostrare, nella nostra sala esposizione, i materiali e le soluzioni più indicate.

Messa in posa

La posa in opera di questi pavimenti richiede la professionalità del parquettista Dovrà verificare le condizioni del sottofondo ( durezza,planarità,eventuale umidità residua nel massetto) prima della posa del pavimento.

Vendita porte per interni

La porta è diventata sempre più un elemento d'arredo e di design unendo l'utilità e la praticità a un vero e proprio discorso di estetica e armonia con l'ambiente